LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Vuoi una storia...da raccontare?

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Vuoi una storia...da raccontare?

Raggiungi “Mon Fleurie” – Libreria, Vino e Oggettistica d’Arte, il piccolo bistrot di Camillo Di Monte, a Grottammare - Paese Alto, Marche – Italia.

L’evento è, come dice il titolo ‘fiorito’ di cose da vedere, da gustare, da ascoltare. Ecco che allora l’occasione di una visita si fa ‘speciale’, la soluzione quella ‘giusta’, per offrirvi e offrire agli amici una serata ‘diversa’ all’insegna della degustazione e del buonumore, tra sapori e aromi tutti da ‘scoprire’. Basta affacciarsi dalle finestre alte sul mare, nell’attigua piazzetta medievale, per scorgere un panorama mozzafiato e scambiarvi una promessa; che sia magari anche soltanto di tornare.
Giovedì, d’Essai – Venerdì, Mon-Jazz – Sabato Monamour e la Domenica si diventa ‘Parigino per una notte’ in cui la ‘storia’ la scriverete ‘voi’ di ritorno da un viaggio ‘virtuale’ nella capitale del sogno e dell’amore per eccellenza: Parigi. Che sia la prima volta o anche una rivisitazione, l’atmosfera vi incanterà. Il mètre Camillo e sua moglie Vera vi guideranno ‘Al Lapin Agile’ colmo di storie appassionate, dove personaggi fantastici: Pupin, Mangiafuoco, Vincent Van Gogh, Marcel (Proust?), o Christian che vi condurrà a visitare il suo ‘atelier d’art’, sapranno convincervi di essere stati ‘fuori’ per una notte.

Dite a Camillo che vi manda larecherche.it (o più semplicemente io), e otterrete sicuramente un trattamento particolare. Chissà, magari una ‘storia’ densa di piccoli dettagli, da raccontare.

 Loredana Savelli - 23/09/2012 08:51:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Interessante!!

 Giorgio Mancinelli - 23/09/2012 07:46:00 [ leggi altri commenti di Giorgio Mancinelli » ]

"Ciao Monfleurie,
stavo sfogliando il libro che ho comprato lì nella tua piccola libreria così particolare e mi sei venuto in mente. Voglio ringraziarti per la dolce accoglienza di ieri sera.I buonissimi vini, la frizzante limonata francese, le gustose birre artigianali e le migliori tipicità che ci hai proposto, hanno aftto viviere a me ed ai miei amici sensazioni e profumi degni di un borgo tra i più belli d’Italia ... eppoi i tuoi dolci ... un’estasi del palato. passeremo tutta l’estate insieme, contaci."

(lettera inviata da una turista)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.